medicina antiaging Brescia

ANTIAGING per DARE VITA AGLI ANNI

La medicina antiaging aiuta in modo efficace la salute, ci aiuta ad essere in forma. Gli strumenti della medicina antiaging sono vari, e si parte dalla corretta alimentazione, sana e ricca di principi attivi; è basilare per mantenere la salute, raggiungere e mantenere il giusto peso, avere un aspetto gradevole e attraente. 

Anche gli integratori possono aiutare per ottenere vari scopi, ad esempio per combattere i danni dello stress, quelli dell’inquinamento ambientale, per contrastare l’azione di sostanze tossiche (come i “radicali liberi”) che causano stress ossidativo, aumentano malattie e accellerano i processi di invecchiamento. Le sostanze di origine naturale sono utili per affrontare con più serenità l’avanzare dell’età, per dare un sostegno alla memoria e alla concentrazione, alla bellezza ed alla tonicità pelle.

Si ricorre a varie soluzioni per aiutare la pelle a rigenerarsi, a ritrovare vitalità. Si ricorre alla mesoterapia biologica per la cellulite, ai fillers per il riempimento, a cosmetici personalizzati per dare vita, energia, nutrimento alla pelle. Ricorrendo a questi metodi si riesce ad essere o tornare in forma, a vivere il benessere, a dare vita agli anni

La dieta antiaging

Una corretta alimentazione, equilibrata e varia, è alla base del benessere, e giova a rallentare il processo di invecchiamento: bisogna consumare cibi salutari e ricchi di vitamine, di minerali, di antiossidanti, la giusta quantità di proteine, acidi grassi essenziali, fibre…

Gli alimenti, però, influiscono anche sul processo di invecchiamento, grazie alla loro capacità di esercitare la propria azione sulla produzione ormonale. Con l’avanzare dell’età, tutti andiamo incontro a generale un decadimento ormonale, nel senso che calano gli ormoni con effetti positivi e invece aumentano gli ormoni con effetti negativi.

Con la dieta si può agire su questi ormoni, si può – solo per fare un esempio – fare in modo di ridurre l’insulina (che favorisce soprappeso, ipertensione e diabete di tipo 2) limitando i carboidrati semplici contenuti in dolci. Aiutati dell’esperienza e della professionalità del Dottor Grazioli, dietologo specializzato nel campo della nutrizione, possiamo fare in modo di mantenerci in forma con la dieta antiaging, pronti a vincere le sfide del tempo.

LA CELLULITE 

Per affrontare la cellulite si possono ottenere risultati molto buoni con prodotti naturali e personalizzati, ma è indispensabile, per ottenere effetti duraturi, agire sui fattori predisponenti – ad esempio sulla cattiva alimentazione, sul movimento e l’attività fisica, sull’eccesso di tossine nel sottocutaneo.

Anche le soluzioni proposte dalla mesoterapia hanno una loro efficacia, questa metodica propone l’iniezione nel sottocute con aghi sottili e corti che immettono le sostanze utili, permettendo di agire in modo rapido dove serve, senza disperdere le sostanze. Si impiegano prodotti naturali che aiutano ad ossigenare i tessuti, a drenarli e ridurre i grassi accumulati. Massaggi, fanghi o scrub possono aiutare a migliorare la circolazione e il drenaggio linfatico.

Resta fondamentale adottare una dieta sana, consumando cibi poco calorici, riducendo grassi e zuccheri, mangiando frutta e verdura fresche, bevendo molti liquidi (come l’acqua naturale in primo luogo). Eliminare, inoltre, il fumo, che invecchia la pelle di tutto il corpo. Bisogna poi fare movimento: non bisogna per forza andare in palestra, può essere sufficiente usare regolarmente la bicicletta, fare le scale a piedi, fare lunghe passeggiate… solo per ricordare alcuni comportamenti che, nella quotidianità, ci possono aiutare.

GRAZIOLI DR. RUGGERO

Via Ugo La Malfa, 24  -  cap  25124 BRESCIA (BS)

sede legale:V. Cefalonia 55 25100 BRESCIA (BS) |p.iva 03525030171